Il 28 gennaio alle ore 12 nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti a Lucca è stato presentato in conferenza stampa il progetto SCARTY che sensibilizzerà i bambini sull’utilità e l’importanza della raccolta differenziata.
Le caratteristiche del progetto, le motivazioni del suo accoglimento e le sinergie attuate sono state illustrate dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Lucca, da un membro del C.d.A. di Sistema Ambiente S.p.A.,dall’Amministratore Unico e dal Direttore di Lucca Comics & Games e da noi.
La città di Lucca è la prima realtà territoriale ad accogliere non soltanto l’utilizzo del gioco, ma l’intero progetto di comunicazione nel quale esso è inserito declinandolo in modo originale; verranno realizzati, infatti, grazie alle sinergie tra la Sistema Ambiente S.p.A., Lucca Comics & Games e l’Associazione LudoLega Lucchese, incontri nelle classi elementari (III e IV), un torneo tra le classi basato sia sul gioco sia sulle quantità di rifiuti riciclati dalle singole classi, una campagna di comunicazione e una fase finale e premiazione all’interno dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games. Di tutto rispetto i numeri di questa operazione che ci rendono molto orgogliosi del successo che SCARTY sta riscuotendo: 63 classi e più di mille bambini!!